Per la ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne il comune di San Miniato organizza una serie d’iniziative descritte nel volantino allegato inoltre proprone la visione del video a cura dell’associazione Frida.

Nonostante le difficoltà legate alla didattica a distanza, imposta dagli ultimi dpcm per l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, gli studenti del liceo, guidati dagli insegnanti, non dimenticano l’importantissima ricorrenza. Alcuni studenti delle sezioni del LES (Liceo economico-sociale) hanno espresso il proprio pensiero, testimoniando il loro coinvolgimento attraverso la realizzazione di un volantino, un contributo per testimoniare e condividere, con i compagni e anche con la realtà esterna alla scuola, il messaggio di ferma condanna di ogni forma di violenza.

Si tratta di un’iniziativa che il Dirigente Scolastico, prof. Della Marca, e tutto il corpo docente del liceo sanminiatese trovano particolarmente significativa, in un momento così complesso, durante il quale l’attenzione inevitabilmente concentrata sui problemi determinati dalla pandemia rischia di far dimenticare temi sui quali, invece, non si può mai abbassare la guardia.

Clicca qui per leggere l’articolo dedicato su gonews.