Sportello Psicologico

Che cos’è?

È un servizio offerto dalla scuola rivolto ai singoli alunni, ai genitori, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico. È uno spazio di ascolto, di riflessione, accogliente e dedicato, in cui potersi confrontare con uno psicologo su difficoltà rispetto a situazioni vissute a scuola, in famiglia, sul lavoro o con i propri pari. La finalità è quella di promuovere il benessere psicologico e relazionale di tutte le persone che fanno parte del sistema scolastico e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. I colloqui avvengono nella massima riservatezza per gli utenti e i contenuti sono strettamente coperti dal segreto professionale (D. Lgs 30.6.2003 n. 196)

Quando?

Il mercoledì dalle 9,30 alle 12,00. Il colloquio dura 45-60 minuti al massimo.

È possibile più di un accesso

Come si accede?

Al  fine di garantire uno spazio dedicato, la consulenza verrà fornita previo appuntamento, che potrà essere concordato scrivendo una mail a: sportellopsicologico@marconisanminiato.net

È prevista, inoltre, la compilazione di un modulo di consenso informato che garantisce la privacy nel trattamento di dati personali che dovrà essere consegnato alla dott.ssa al primo colloquio. Si precisa che per i minorenni, senza il consenso informato compilato e firmato da parte di entrambi i genitori, non sarà possibile ricevere il servizio. I moduli dovranno essere consegnati direttamente al primo colloquio. Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale della scuola.