Studenti del Liceo Marconi protagonisti in Europa
Il Liceo “G. Marconi” continua a rafforzare la propria dimensione europea grazie alla partecipazione al progetto Erasmus+ Programme SHOOT – Students Have Optimal
Opportunities Together (n. 2023-1-IT02-KA220-SCH-000164931), un’iniziativa internazionale che promuove cittadinanza attiva, creatività digitale e collaborazione tra
scuole europee.
L’esperienza europea è proseguita con la mobilità in Spagna, dal 2 al 7 marzo 2026 ad Águilas, con attività presso il Colegio Carlos V e visita culturale a Málaga. La delegazione era accompagnata dal Dirigente Luca Petrini e dai docenti Tiziana Reali, Laura Tani, Daniele Alamia e Francesca Ciampalini.
Le attività si sono concentrate sullo sviluppo di competenze oratorie e audio-visive per la realizzazione di lezioni immersive. Le studentesse hanno così appreso, attraverso laboratori pratici e creativi, l’importanza della competenza oratoria per il buon successo di una narrazione digitale. La mobilità è stata anche l’occasione per rivedere vecchi amici e stringere nuove amicizie, rafforzando così i valori europei come la cittadinanza attiva che sono al centro del programma Erasmus plus.











