La nostra offerta formativa

Liceo Scientifico

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico, inoltre, consente l’accesso a tutti i corsi di laurea e, in particolare, favorisce quello alle facoltà di indirizzo linguistico, economico e della comunicazione; le competenze acquisite sono molto utili anche per l’accesso ai corsi post-diploma.

Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale

Nell’Istituto è attivata l’opzione economico-sociale che fornisce allo studente competenze specifiche negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Nell’Istituto è attivata dall’anno scolastico 2012-2013 l’opzione “scienze applicate”, che fornisce allo studente specifiche negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, all’informatica, ed alle loro applicazioni.