Félicitations Emilia!
La studentessa della 4 E del liceo linguistico, Emilia Toci, si è distinta egregiamente arrivando tra i primi 10 classificati al concorso “Papini”, una competizione di dettato in francese promossa dal liceo Montale, che ha visto protagonisti gli studenti del triennio di tutti i licei linguistici della provincia di Pisa, insieme agli indirizzi Esabac.
Emilia ha raggiunto un risultato eccellente, visto l’alto livello di difficoltà della prova, che prevede una serie di competenze sofisticate di padronanza della lingua francese. Questo traguardo inorgoglisce tutto il liceo linguistico, in particolare le sue insegnanti di lingua francese, le prof.sse Marino e Bourgeais, che l’hanno seguita in questa avventura.
Si ringraziano il prof. Raspi e la famiglia Papini per la promozione di questo concorso dal duplice valore: premiare gli studenti meritevoli e ricordare con affetto Leonardo Papini, purtroppo scomparso prematuramente, grande appassionato della lingua francese ed ex studente del liceo Montale.