Gara corsa campestre

Martedì 13 dicembre in una pungente mattinata invernale si è disputata nel campo della Scalese Calcio, a 300 mt dal Liceo, la fase d’Istituto della corsa campestre. Alla presenza del Sindaco Simone Giglioli e dell’’Assessore allo Sport Loredano Arzilli, gli studenti del Biennio e del Triennio hanno corso su un terreno fangoso, tipico del cross country. Le distanze affrontate, a seconda delle fasce d’età, andavano dai 2000 ai 4000 metri. I primi tre arrivati più una riserva parteciperanno alla fase provinciale, che si terrà a San Giuliano Terme il prossimo 7 Febbraio. Tutti gli studenti hanno concluso la prova grazie anche alla preparazione svolta durante le ore di Scienze Motorie nel corso dell’anno scolastico dimostrando doti e abilità di resistenza psico fisica.
Gli studenti qualificati alla fase successiva sono:

CATEGORIA JUNIORES MASCHILE

1. MINOCCI LORENZO
  2. AZZATO ALESSIO
  3. FILIPPO DALLORO
  4. LUCA BELLAGAMBA

CATEGORIA ALLIEVE FEMMINILI

1. PASKU FLAVIA
  2. SANTARPIA MELODY
  3. MAGGIORELLI GIULIA
  4. SPADONI SARA

CATEGORIA ALLIEVI MASCHILI

1. MORI ETTORE
  2. LOTTI ANDREA
  3. LECCIAI SAMUELE
  4. MINOCCI GIORGIO

Il Liceo MARCONI ringrazia il Dott. Giunti Ezio e il responsabile del campo sportivo della Scala, il Sig. Campigli Massimo per la loro disponibilità e collaborazione per l’ottima riuscita dell’evento.

Il dipartimento di scienze motorie