Il Marconi corre e vince..

Nella mattinata di mercoledì 24 gennaio gli studenti del Liceo Marconi hanno partecipato alle fasi  provinciali della corsa campestre all’impianto Cino Cini di Pisa con ottimi risultati.

In un clima freddo e umido tipico delle gare di cross, hanno aperto le danze le nostre studentesse del triennio. Vittoria schiacciante di Flavia Pascu che imposta fin dall’inizio un ritmo sostenuto e taglia il traguardo con largo margine sulle inseguitrici.

Ottima prova anche delle compagne di squadra: Santarpia Melody, Mazzali Agnese, Gori Bianca e Guidotti Olivia.

Risultato inatteso e sorprendente è arrivato dalla categoria Allievi, dove grazie al terzo gradino del podio di Mori Ettore e agli ottimi piazzamenti di Necciai Samuele, Macchi Filippo e Fiaschi Tommaso il Liceo Marconi è la prima scuola classificata in tutta la provincia di Pisa e si qualifica per le fasi regionali in programma nel mese di Febbraio. Gara avvincente e ricca di suspense è quella della categoria Junior maschi dove Minocci Lorenzo lotta fino alla fine e conquista la medaglia di bronzo. Nella stessa categoria gara generosa e tenace di Edoardo Schifano. Il Dipartimento di Scienze Motorie ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato alla fase d’Istituto della corsa campestre e si congratula per la correttezza, l’impegno e la tenacia che hanno saputo mettere in campo anche alle fasi provinciali.

Orgogliosi dei risultati raggiunti tutto il Liceo Marconi augura un grosso in bocca al lupo agli studenti per la fase regionale! Forza Ragazzi!!!

Il Dipartimento di Scienze Motorie