Informazioni utili per iscrizioni anno scolastico 22-23

In data 30 novembre 2021 è stata emanata la Nota iscrizioni anno scolastico 2022-2023 riguardante le “Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/23”, corredata dei relativi allegati. Se ne riportano alcuni punti salienti:
SCADENZE E PROCEDURE
• Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022; “si accede al sistema sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.“
• Il codice meccanografico da utilizzare per tutti i nostri corsi è: PIPS01000Q.
• Dati ed informazioni sul Liceo Marconi, nella fase delle iscrizioni , possono essere consultati oltre che sul sito della scuola Liceo Marconi anche tramite l’applicazione Scuola in chiaro in un’app
• Si richiama l’attenzione sulle regole per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica. Si ricorda che NON sarà possibile per tutto l’a.s. 2022-23 cambiare la scelta riguardante l’insegnamento della Religione Cattolica segnalata nella domanda online.
• Si invita a porre molta attenzione alla sezione dedicata alla segnalazione di casi di alunni/e con DISABILITA’ e DSA, per i quali va inviata per email la relativa documentazione entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.
Per ogni chiarimento ulteriore, è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica della scuola per telefono (0571418392) o per mail al seguente indirizzo: segreteria@marconsanminiato.net. La segreteria offre il supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica il MARTEDI dalle ore 14.30 alle ore 17.30 previo appuntamento e presentazione di green pass per l’accesso agli uffici.

Iscrizioni anno 22-23

504.59 KB 283 Download