Torna l’appuntamento annuale con la Settimana Nazionale della Dislessia, organizzata da AID in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).

L’iniziativa, giunta quest’anno alla VIII edizione, si svolgerà dal 2 all’8 ottobre 2023 in modalità mista, ovvero sia con incontri in presenza sia online.

È previsto un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, organizzati a livello locale da centinaia volontari di oltre 70 sezioni provinciali AID, in collaborazione con enti pubblici, del terzo settore e istituti scolastici.

In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Pisa organizza un incontro online gratuito per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento dal titolo: “Il ruolo del computer nel processo di lettura”. L’evento si propone di spiegare in primis cosa è la dislessia e come funziona, informare su come il PC possa aiutare gli studenti con difficoltà nella lettura attraverso l’utilizzo di software compensativi e del libro digitale LibroAID. Gli ultimi 30 minuti dell’incontro verranno dedicati a rispondere alle domande dei partecipanti.

L’incontro è aperto al pubblico: studenti, docenti, genitori, tecnici.

L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, in modalità online su piattaforma Microsoft Teams

Relatrice: Eleonora Gambogi, psicologa e tutor dell’apprendimento

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. È richiesta iscrizione, compilando il form presente al seguente link: