AGLI STUDENTI, GENITORI, DOCENTI E PERSONALE ATA

SI COMUNICA CHE,

a partire dal giorno 15 marzo 2021, l’attività didattica dell’Istituto sarà effettuata, secondo l’orario già definito, per la totalità delle ore a distanza, attraverso la modalità di didattica a distanza (Dad) in forma esclusiva al 100% secondo i Regolamenti approvati dagli OO.CC. dell’Istituto. Per gli studenti con disabilità certificata (che seguono un Piano Educativo Individualizzato) saranno attivati percorsi didattici in presenza; le famiglie degli alunni in parola riceveranno comunicazione sulle modalità e i tempi di frequenza in presenza. Per gli alunni con BES (che seguono un Piano Didattico Personalizzato) la scuola valuterà se l’eventuale partecipazione a lezioni in presenza possa ritenersi necessaria per il raggiungimento degli obiettivi previsti nel PdP; seguirà comunicazione alle famiglie. I docenti potranno svolgere le lezioni dal proprio domicilio, se dotati della strumentazione necessaria, o presso l’istituzione scolastica. A seconda delle reali necessità, la scuola provvederà a fornire alle famiglie che ne faranno richiesta (tramite invio di e-mail all’indirizzo pips01000q@istruzione.it ) Pc in comodato d’uso gratuito per consentire agli alunni la piena fruizione delle lezioni in Dad. Lo svolgimento delle prove INVALSI delle classi quinte è sospeso. Seguiranno comunicazioni sulle eventuali modalità di recupero.