Un ex studente del Liceo “G. Marconi” nominato Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica

Grande orgoglio per il Liceo Scientifico “G. Marconi” di San Miniato: Lorenzo Benericetti, diplomato con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2024/2025, è stato insignito del titolo di Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il prestigioso riconoscimento viene conferito ogni anno ai 25 migliori studenti d’Italia, che si sono distinti per impegno, merito e costanza nel percorso di studi. La cerimonia di consegna si è svolta al Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato e delle più alte cariche istituzionali.

Il Dirigente Scolastico e l’intero corpo docente esprimono viva soddisfazione e orgoglio per questo importante traguardo raggiunto da un ex studente della nostra scuola. È un risultato che conferma il valore del nostro percorso formativo e la qualità e il valore educativo della scuola pubblica, capace di sostenere e far fiorire i talenti dei propri studenti.

Il Liceo “Marconi” augura a Lorenzo, esempio di serietà, passione e dedizione allo studio, un futuro ricco di soddisfazioni e ringrazia anche i docenti che lo hanno accompagnato nel suo percorso formativo.

Torna in alto